Il gruppo Utopia nasce come tributo ai Nomadi nel 2002 suonando nelle piazze e nei locali prevalentemente del nord Italia. Nel corso degli anni ha collaborato molte volte attraverso numerosi concerti a scopo solidale con diversi Nomadi fans club e con l’Associazione Augusto per la vita.
Gli Utopia hanno all’attivo 2 CD di canzoni dei Nomadi con arrangiamenti autoprodotti e hanno avuto l’onore di aprire i concerti per i cinquanta anni dei Nomadi a Cesenatico nel 2013.
Nel 2014 sono stati premiati dall’Associazione Augusto per la vita durante il “Nomadincontro” a Novellara per l’impegno profuso a sostegno d’iniziative di solidarietà e aiuti umanitari.
Nel Febbraio del 2017 hanno allestito uno spettacolo di musica ed immagini per tributare i venticinque anni dall’uscita dei due dischi “Ma che film la vita” e “Ma noi no”, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Più volte alcuni elementi dei Nomadi hanno partecipato attivamente ai loro concerti: va ricordato nel 2013 un bellissimo concerto con ospite Beppe Carletti al Teatro di Valenza gremito di gente per la presentazione del suo libro “Io vagabondo, cinquanta anni di vita con i Nomadi”, con l’incasso devoluto all’associazione intitolata ad Augusto. L’obiettivo del gruppo è sempre e comunque quello di interscambiare il divertimento tra chi è sopra al palco e gli spettatori che partecipano al concerto cantando e ballando, con spirito di aggregazione e convivialità tipici dello spirito nomade.

 

ANDREA AMISANO

Voce

 

GIORGIO CIPARELLI

Chitarre Cori

 

MASSIMO BOCCATO

Chitarre Cori

 

ENRICO VIOTTI

Violino

 

FAUSTO VILLA

Tastiere

 

BEPPE CAVO

Basso Cori

 

VALTER MARAGNA

Batteria Cori

Link amici